Crolla una gru sul balcone di un palazzo, poi finisce sopra un’auto e la distrugge. Evacuate tre famiglie
Di Maria Grazia Stella il 28/01/2025
Non ci sono feriti. E’ successo in via Giana Anguissola, a Tor Marancia. Sul posto i vigili del fuoco e le forze dell’ordine
Roma - Tragedia sfiorata questa mattina a Roma dove una gru è crollata all'interno di un’area condominiale in costruzione finendo contro il balcone di un palazzo e poi schiantandosi a terra, dopo aver distrutto un’auto. Fortunatamente non si sono registrati feriti, ma tanta paura.
Che cosa è successo
Secondo quanto si apprende una gru fissa da cantiere, posizionato all'interno di un'area condominiale in costruzione, è improvvisamente crollata. E’ successo alle 9.30 di oggi, martedì 28 gennaio, in via Giana Anguissola, nella zona di Tor Marancia. Non ci sono feriti, fortunatamente.
Le famiglie evacuate
Sul posto la sala operativa del comando di Roma ha inviato le squadre dei vigili del fuoco di Ostiense 7/A e dell'Eur 11/A con il capo turno provinciale e il funzionario di guardia.
Durante la caduta una parte della struttura è crollata su di un balcone posto al quinto piano di un palazzo di sei piani, mentre una parte del braccio è crollata su un’auto, distruggendola.
Per precauzione sono state fatte evacuare tre famiglie residenti nel palazzo ed è stata recintata l'intera area.
Mentre scriviamo l’intervento è ancora in corso. Sul posto, oltre ai pompieri, sono intervenuti gli agenti della polizia locale e i poliziotti del commissariato di Tor Carbone.