CTF NAUTILUS CALI, ARRIVA LA COPPA ITALIA
La nuova sosta del campionato di Serie B2 coincide con gli impegni della Coppa Italia. La competizione nazionale, in questa terza fase in programma domenica, vede protagoniste quattordici compagini della penisola, divise in quattro gruppi interregionali. La CTF Nautilus Cali, approdata sino a questo traguardo dopo aver estromesso il Casal De Pazzi, è inserita nel girone 25 e rappresenterà idealmente il raggruppamento F del campionato insieme alla Comal Mcp Roma.
Le due squadre laziali sono state accoppiate a due toscane: dal girone D infatti le qualificate si chiamano Engineering Cus Siena e Gabbaplast Casciavola Pisa. Al mattino, ore 10:30, il via alle gare, quadrangolare ad eliminazione diretta: a Tolfa il derby CTF Nautilus Cali-Comal Mcp Roma; alla stessa ora presso il geotedico di Manziana la sfida fra le cugine toscane. Le due vincitrici si ritroveranno opposte nel pomeriggio a Tolfa, ore 16:30, per decretare chi conquisterà il passaggio alla Final Four nazionale.
"La cosa più importante e utile - sottolinea coach Valerio Buattini - è disputare una partita ufficiale, e non essere di nuovo fermi per la sosta di campionato. Cercheremo di onorare la Coppa Italia, anche se il gruppo non è al meglio. Incontreremo la squadra padrona di casa, che ospita questa fase del torneo - prosegue - e certamente si presenterà particolarmente agguerrita per ben figurare davanti al proprio pubblico".
Oltre all'amarezza per il ko subito settimana scorsa a Pescara infatti, diverse gialloblu sono alle prese con acciacchi vari. Per domenica sono in dubbio Vera Sangiorgio, Livia Neves Gomes, Olivia Grzybowska e Filomena Di Manno. Guardando il quadrangolare dal punto di vista dei numeri in campionato la favorita sarebbe il Gabbaplast Casciavola Pisa (41 punti in 17 gare). A seguire CTF Nautilus Cali (26 in 15), Engineering Cus Siena (25 in 17) e Comal Mcp Roma (23 in 16). Ovvio però che, in partite da dentro/fuori i pronostici contano relativamente.