Appuntamento lunedì 15 maggio presso l’aula consiliare Massimo Di Somma in occasione dell’iniziativa promossa dall'Anaic – Associazione Nazionale Amicizia Italia Cuba – Circolo Julio Antonio Mella di Ostia con l’obiettivo di far conoscere alla cittadinanza lidense ‘Il Codigo della Familia’

Ostia - "Cuba e Italia a confronto. Diritti sociali e codice della famiglia" è il titolo dell’evento che si terrà lunedì 15 maggio, alle ore 17:30, presso la Sala Consiliare "Massimo Di Somma" in Piazza della Stazione Vecchia, 26 a Ostia.

L'evento è promosso dall'Anaic – Associazione Nazionale Amicizia Italia Cuba – Circolo Julio Antonio Mella di Ostia, in occasione  della “Giornata internazionale della Famiglia” che ricorre ogni 15 del mese di maggio.

L'intento del Circolo è quello di portare a conoscenza della cittadinanza lidense “Il Codigo della Familia”, legge sottoposta a referendum nell’isola caraibica che contiene 471 articoli al fine di regolamentare i diritti e i doveri nei rapporti interpersonali all’interno del nucleo familiare. La legge è stata approvata dal Parlamento cubano nel luglio del 2022.

 L’iniziativa è sostenuta dall'Assessore alle Attività Produttive e Turismo del Municipio Roma X Antonio Caliendo.