“Un quarto dei mezzi di Ama restano nelle officine o rientrano per guasti senza che il servizio sia effettuato. Alcuni quartieri, come Torrino, Spinaceto, Mezzocammino, sono sommersi dai rifiuti, e questo ha inoltre ostacolato il deflusso della pioggia battente di questi giorni aumentando pericoli, danni, rischi igienici e sanitari”

Eur - “Negare l’emergenza rifiuti a Roma non è possibile e dimostra un atteggiamento poco efficace e irresoluto sulle decisioni da prendere per risolvere una situazione ormai intollerabile. Il IX Municipio è allo stremo, il servizio non migliora”.

Lo dichiara in una nota il capogruppo della Lega Salvini Premier in Municipio IX Piero Cucunato, a proposito dei problemi nella raccolta dei rifiuti. 

Addirittura un quarto dei mezzi di Ama restano nelle officine o rientrano per guasti senza che il servizio sia effettuato: il territorio è in grande difficoltà. Evidentemente”, prosegue Cucunato, “chi deve controllare, e anche le attività esternalizzate, non controlla. Chi deve organizzare non organizza e chi deve programmare non sa che cosa fare. Ma nel continuo palleggio di motivazioni e responsabilità ci rimettono i cittadini e gli stessi dipendenti dell’azienda. Alcuni quartieri, per esempio Torirno, Spinaceto, Mezzocammino, sono sommersi dai rifiuti, e questo ha inoltre ostacolato il deflusso della pioggia battente di questi giorni aumentando pericoli, danni, rischi igienici e sanitari. Ama e Campidoglio intervengano subito per ripulire veramente la città”, conclude Cucunato.