Cultura, al via il premio letterario ‘Anita de Bernardin – La nobiltà dell’Altruismo’
Di Augusto Gallo il 28/02/2024
L’organizzazione del premio, quest’anno alla prima edizione, è curata dalla Biblioteca Aler di Milano. La data di presentazione degli elaborati, componimenti e poesie, è fissata al prossimo 20 aprile
Roma – E’ rivolto a scrittori, poeti e a tutti quelli cui piace scrivere e comporre il bando di partecipazione al premio letterario ‘Anita de Bernardin – La nobiltà dell’Altruismo’, qui alla prima edizione.
Il premio, dedicato ad Anita De Bernardin, ha come argomento l’’Altruismo’.
L’organizzazione del premio è curata dalla Biblioteca Aler di Milano che ha voluto dedicare questo premio ad Anita De Bernardin, una donna che nel corso della sua breve vita si è dedicata ad aiutare gli altri e a rendere più accettabile la vita in un contesto non sempre socialmente favorevole. Si è prodigata per il rispetto delle donne e per incrementare il sapere e la conoscenza. Quindi quale mezzo migliore che fondare insieme al marito Luciano Vacca una Biblioteca di condominio che fosse un punto d’incontro tra generazioni e di discussione per i problemi che ogni giorno si possono vivere in un quartiere?
Questa è dunque la prima edizione del premio che ha per oggetto l’altruismo, quello scritto con la ‘A’ maiuscola. La data di presentazione degli elaborati, componimenti e poesie, è fissata al 20 aprile 2024.
Il bando è scaricabile da https://www.partecipami.it/infodiscs/view/42278. Il premio è patrocinato dal Comune di Milano e dall’associazione culturale “La nave di Ulisse”.