Ostia antica - La sera di venerdì 26 agosto presso la sala teatrale Andrea Costa il Circolo letterario del Teatro Stabile di Ostia Antica ha debuttato con "Presenta il tuo libro", una nuova iniziativa dedicata agli autori di libri.

Hanno partecipato Daria Coppola che ha presentato il libro "Basta, vado a dormire", un'attenta e tenera analisi del mondo dell'autismo, operata attraverso i racconti amorevoli di genitori che vivono questa realtà, e le poetesse Daniela D'Amici con alcune stupende poesie sulla mamma, e Sabrina Tutone con le sue coinvolgenti poesie sull'amore. I brani, scelti dalle stesse autrici, sono stati recitati da Corrado Croce che ha sottolineato la coerenza del Teatro Stabile di Ostia Antica con quanto promesso in merito alla diffusione della cultura ai comitati di quartiere e al X Municipio al momento della sua fondazione nel 1999.

Va sottolineato l'impegno sociale del teatro che, nonostante le difficoltà, ha mantenuto gli impegni senza ricevere sovvenzioni. L'unico patrocinio ricevuto è quello non retribuito del X Municipio. Gli incontri letterari saranno organizzati l’ultimo venerdì di ogni mese. Per informazioni contattare il Teatro al 3407566246. Considerato il successo dell’iniziativa e l'interessante coinvolgimento del pubblico con stimolanti commenti e domande alle autrici, l’iniziativa è aperta sia ad altri autori sia a nuove realtà interessate a sostenere quelle occasioni che arricchiscono la collettività ed il territorio. L'invito a partecipare è rivolto a tutti dal Circolo Letterario del Teatro Stabile e dal comitato S.O.S.-Soccorso Cittadino.