Roma - “Come gruppo consiliare Fdi, abbiamo richiesto un Consiglio Regionale straordinario che si terrà domani 7 novembre, per trattare la vicenda dei lavoratori del Cup Lazio (Centro Unico di Prenotazione) in seguito al cambio di appalto.

Fratelli d’Italia ribadisce la volontà di contribuire al positivo esito della vertenza, stando a fianco dei lavoratori degli sportelli e dei call center per la prenotazione delle prestazioni sanitarie regionali. Vogliamo scongiurare il declassamento professionale e umano dei dipendenti del Cup che, alla firma del nuovo contratto, conseguente al cambio di appalto per la gestione dei servizi, rischiano il posto di lavoro, o comunque una forte contrazione degli orari, con riduzioni fino a 200 euro sugli stipendi già magri.

La nostra preoccupazione è accentuata dal fatto che il nuovo l’appalto non prevede nessuna clausola di salvaguardia, nonostante gli accordi sindacali. Chiediamo pertanto che il Consiglio Regionale ricominci a discutere della possibilità di internalizzare i dipendenti e i servizi, al fine di tutelare i lavoratori e conseguire maggiori risparmi.”

E’ quanto dichiarano in una nota congiunta gli esponenti di Fdi alla Regione Lazio, Fabrizio Ghera capo gruppo, e i consiglieri Giancarlo Righini e Chiara Colosimo.