Da Fiumicino a Nettuno su un furgone rubato con l'antifurto: nei guai due ladri
E' successo sabato mattina alle 9.40 in via Portuense dove un furgone Fiat Doblò Cargo, nuovo e colmo di materiale edile, di notevole valore economico, è stato rubato da due uomini, entrambi con precedenti, uno di Ostia, l’altro di Nettuno, che non si erano però accorti della presenza a bordo del mezzo dell'antifurto satellitare.
I due balordi, una volta a bordo, si sono diretti alla volta di Nettuno, senza rendersi conto che era scattato l’allarme dell’antifurto satellitare, collegato con la centrale operativa di Torino. Questa aveva tempestivamente segnalato il furto alla polizia, allertando la sala operativa romana che aveva inviato le volanti per dare la caccia ai malviventi lungo la via Pontina.
Dopo un lungo inseguimento da parte delle volanti dei commissariati di Anzio e Nettuno, con il supporto della polizia stradale, il furgone è stato bloccato in via dei Tre Cancelli, nella zona periferica di Nettuno, nei pressi di un deposito gestito da uno dei malviventi. I poliziotti, dopo aver individuato i balordi, li hanno denunciati per il reato di ricettazione.
Tags: fiumicino, litorale-romano