Da Ostia a Nettuno controlli negli stabilimenti e negli alberghi
Ad Ostia, gli uomini della divisione della polizia amministrativa, coadiuvati dai colleghi del commissariato di zona, della capitaneria di porto e di Roma Capitale, hanno effettuato una serie di verifiche presso gli stabilimenti balneari rilevando in quattro di essi irregolarità che vanno dall’ampliamento della superficie alla somministrazione di alimenti e bevande all’ampliamento delle aree demaniali concesse. In uno degli stabilimenti controllati sono stati altresì sorpresi al lavoro due dipendenti non regolarmente assunti.
Nella zona di Anzio – Nettuno, i controlli sulle attività ricettive hanno fatto riscontrare, in due delle strutture controllate, irregolarità per quanto riguarda la normativa sulla prevenzione degli incendi, l’installazione di telecamere in violazione delle normative vigenti, la mancata esposizione dei prezzi e la predisposizione di posti letto in eccesso. E’ 6.000 euro l’ammontare delle sanzioni elevate. Indagati i titolari. Controlli nelle strutture ricettive anche nelle zone di San Lorenzo, dove in un affittacamere gli uomini della Polizia di Stato hanno rilevato la presenza di 14 cittadini somali irregolari sul territorio nazionale. Tutti sono stati deferiti all’autorità giudiziaria e sono state elevate sanzioni amministrative per un totale di 4.000 euro.
Nella zona del Pigneto, invece, i controlli sono stati effettuati nei confronti dei numerosi esercizi commerciali della zona, rilevando in alcuni casi irregolarità sull’installazione delle telecamere e violazioni delle normativa sanitaria, il che ha comportato l’elevazione di sanzioni amministrative per un totale di 4.000 euro. I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni.
Tags: ostia, litorale-romano, entroterra