Ostia – Mobilità: un problema tra i più sentiti tra i cittadini del X Municipio che, in particolare nelle ore di punta, devono fare i conti con il traffico, code e ingorghi sulle principali arterie di collegamento tra il litorale romano e la Capitale, e la Roma-Lido, la linea ferroviaria dove disservizi e ritardi sono all’ordine del giorno.

IL CONVEGNO – Per affrontare l’argomento si è svolto oggi il convegno dal titolo "Corridoio Colombo, dalle origini alla metro leggera” al quale hanno partecipato Davide Bordoni, coordinatore romano di Forza Italia, e Mariacristina Masi, coordinatore di Forza Italia per il X Municipio. Secondo Mariacristina Masi l'evento "ha evidenziato la necessità di riportare in primo piano il tema della mobilità nel nostro municipio. Il progetto presentato nel corso dell'incontro è interessante e proietta Roma in Europa, dotandola di una rete di trasporto all'altezza delle più grandi e moderne metropoli del mondo”.


IL PROGETTO
– “Un territorio in continua espansione come il nostro ha bisogno di un piano chiaro per diminuire il traffico e favorire il trasporto pubblico”, hanno spiegato in una nota congiunta i due esponenti azzurri. “Ritorniamo pertanto a parlare di complanari della Colombo e a concentrarci sul potenziamento della Roma-Lido, che dovrà diventare una linea metropolitana efficiente perché collega Roma al suo mare ed è fondamentale per la vivibilità dei cittadini. I disagi che i residenti del litorale e dell’ entroterra di Ostia vivono quotidianamente devono essere affrontati con decisione dal prossimo Sindaco della Capitale, per questo concentreremo una parte del programma elettorale sulla mobilità e i trasporti del X Municipio", hanno sottolineato Davide Bordoni e Mariacristina Masi.