Ostia - Da Ostia ad Amatrice arrivano i volontari del X Gruppo Mare. Sono una trentina gli agenti della Polizia di Roma Capitale di via Capo delle Armi che hanno dato la loro piena disponibilità nelle operazioni di soccorso ai terremotati sin dal giorno successivo al sisma che il 24 agosto scorso ha colpito le cittadine di Amatrice e Accumuli, seminando morte e distruzione.

Al momento sui luoghi del terremoto si trovano due vigili di Ostia che fanno parte del nuovo contingente, composto da altri 20 uomini e donne provenienti dai vari gruppi, che proseguirà nella preziosa opera giornaliera di coordinamento, scorta e gestione dei movimenti veicolari nell'area, nonchè nell'opera di attenta vigilanza alle case vuote, per contrastare eventuali attività di sciacallaggio, in sinergia e cooperazione con le altre forze di Polizia presenti.

Il dottor Stefano Napoli, che ha diretto il gruppo nei primi momenti del dopo-terremoto, ha lasciato lo scorso fine settimana le "consegne" al dottor Mario De Sclavis. I due sono rispettivamente dirigenti del gruppo Marconi e del gruppo Monteverde. Per quanto riguarda i due vigili volontari presenti ad Amatrice, sono pronti a partire altri due colleghi alla fine della loro missione umanitaria.