In arrivo un festival sensoriale per un long weekend dedicato ai golosi e agli amanti del cioccolato che tra i vari eventi vede la ‘Pralina di Pomezia’, un cioccolatino creato con un ingrediente tipico della zona, mentre è da record la tavoletta di 15 metri che sarà realizzata dai mastri cioccolatieri EVENTO RINVIATO

Pomezia (Rm) - Per la prima volta nella sua storia arriva “Pomezia Chocolate”, la manifestazione – organizzata da Roma Chocolate e patrocinata dal Comune di Pomezia - dedicata agli artigiani del cioccolato e alle loro produzioni. 

Dall’8 all’11 febbraio in piazza Indipendenza, dalle ore 10:00 alle ore 22:00, maestri cioccolatieri provenienti da tutta Italia esporranno l’essenza del “cibo degli Dei”. Praline, tavolette, creme ma anche tante creazioni per palati più esigenti, tutte prodotte con cioccolato di altissima qualità. 

Un festival sensoriale, un weekend dedicato ai golosi e agli amanti del cioccolato, che vede tra i vari eventi la “Pralina di Pomezia”: venerdì alle 18:00 verrà creato un cioccolatino con un ingrediente tipico della zona. Da record, invece, la tavoletta di 15 metri che verrà realizzata dai mastri cioccolatieri sabato alle ore 18:00.

Tra le tante attività previste una in particolare farà felici i più piccoli: il "Choco Baby", ovvero i laboratori dedicati ai bambini che potranno imparare a lavorare il cioccolato tutti i giorni dalle 15:30 alle 17:30.

Previsti anche i "Cooking show", laboratori questi dedicati agli adulti, in programma dalle 18:00 alle 19:00 circa.

Sabato e domenica invece sono previsti corsi dimostrativi dedicati a tutti i principianti che vogliano apprendere le tecniche di lavorazione del cioccolato. Le lezioni si terranno dalle 10:00 alle 12:00. 

 

AGGIORNAMENTO

Pomezia Chocolate, avviso importante: kermesse rimandata causa maltempo, ecco le nuove date

A causa del maltempo, previsto nel fine settimana nella Regione Lazio, “Pomezia Chocolate”, la manifestazione dedicata agli artigiani del cioccolato e alle loro produzioni, organizzata da Roma Chocolate e patrocinata dal Comune di Pomezia, è stata rinviata al periodo dal 18 al 21 aprile 2024.