Fiumicino – “Fin dall’inizio di questa campagna elettorale è emerso chiaramente come i cittadini sentano questo comune diviso tra una zona nord e una sud. Dopo 26 anni dobbiamo invece lavorare per costruire una identità comune. Siamo tutti figli dello stesso gonfalone. Ogni località ha le proprie peculiarità che vanno valorizzate e innestate in un’idea comune di territorio.

In questo senso il primo atto a cui darò seguito una volta eletto sarà la nomina di un Assessore al Territorio che avrà la responsabilità di attuare un programma culturale, civico e sociale che faccia sentire tutti, i giovani in primis, orgogliosamente cittadini di questo Comune. Al fianco di questa figura verranno nominati anche 14 Mini Sindaci che rappresenteranno tutte le località del territorio e faranno parte di un Consiglio delle Autonomie con il compito di programmare un bilancio plueriennale attento alle esigenze di ogni zona.

Il Consiglio svolgerà anche un ruolo di osservatorio permanente. Questi organi dovranno costruire un’azione partecipata e una programmazione di bilancio che sappia tener conto delle priorità di ogni territorio. Un unico comune, un’unica amministrazione, tutte le località partecipate”. Lo dichiara il candidato sindaco William De Vecchis.