Giovedì 13 e venerdì 14 febbraio la storia, per bambini dai 6 agli 11 anni, racconta del più famoso burattino del mondo che prende vita grazie ai fili magici dei burattinai della Compagnia degli Accettella

Ostia (Rm) - Giovedì 13 e venerdì 14 febbraio - alle 9.30 - è in scena, al Teatro del Lido di Ostia ‘Dearest Pinocchio’, uno spettacolo di marionette a filo, in lingua inglese, che rivisita l’iconica storia di Pinocchio coniugando tradizione italiana del teatro di figura e innovazione linguistica.

Spettacolo di burattini in lingua inglese al Teatro del Lido

Lo spettacolo, adatto per bambini e bambine dai 6 agli 11 anni, racconta, in inglese, la storia del più famoso burattino del mondo che prende vita grazie ai fili magici dei burattinai della Compagnia degli Accettella, una delle ultime famiglie in Italia a portare avanti questa antica tradizione! 

Le marionette, create dal maestro Ferdinando Codognotto, faranno ridere e commuovere mentre Pinocchio impara cosa significa diventare un bambino vero.

Non solo il divertimento è assicurato, ma si impareranno anche tante parole nuove in inglese!
 
Lo spettacolo è quindi perfetto per le scuole che vogliono unire l’apprendimento della lingua inglese alla scoperta del teatro di figura italiano.
E chissà, magari dopo lo spettacolo i bambini avranno anche voglia di costruire la propria marionetta!
 
Teatro del Lido
Via delle Sirene 22
Ostia (Rm)