Degrado e pericolo in via Forni: bimba inciampa e sbatte la testa su sportello Acea (VIDEO)
Ostia - Degrado e pericolo in via Forni a ostia Ponente, una bimba di tre anni mentre era a passeggio con la mamma è finita in una delle tante buche del marciapiede e ha sbattuto violentemente la testa contro uno sportello, aperto, dei contatori Acea. La piccola è stata portata all'ospedale Grassi di Ostia, dove è stata controllata e curata, e dal quale è stata dimessa poco dopo con una prognosi di 20 giorni di osservazione da parte dei genitori.
Ora la mamma della bimba ha deciso di inoltrare denuncia all'Acea, vista l'incuria delle cassette che sorgono lungo il muro di cinta di una palazzo di via Forni, in cui è incappata la piccola. Infatti gli sportelli, pur essendo forniti di lucchetto funzionante, sono sempre aperti e invadono lo spazio del marciapiede, costringendo i residenti a continui slalom tra buche e sportelli di ferro arrugginiti.
E' stato solo un caso che il danno subito dalla piccola sia stato tuttosommato lieve, ma la mamma ora pensa a cosa sarebbe potuto accadere se lo spigolo di ferro avesse colpito ad esempio un occhio di sua figlia. Il motivo per il quale le cassette dell'Acea restano sempre aperte, diventando inoltre un ricettacolo di immondizia, è un mistero, dato che le serrature funzionano perfettamente.
Per ora a proteggere i cittadini dai possibili pericoli c'è un nastro giallo posizionato dai vigili urbani intervenuti sul posto, nel frattempo si attende un intervento urgente dell'Acea per ripristinare la sicurezza dell'area.
Tags: ostia, litorale-romano