Depressione giovanile, grande partecipazione al convegno a Ostia
Di Redazione il 25/11/2024
L’evento è stato organizzato dall'associazione FTS – Futuro Tradizione Storia per far arrivare la voce di tanti giovani che vivono questi problemi fino alle istituzioni
Ostia (Rm) - Domenica 24 novembre si è svolto presso il Polo Natatorio di Ostia il convegno ‘Depressione giovanile: un mostro da sconfiggere’, organizzato dall'associazione FTS – Futuro Tradizione Storia. All’evento hanno partecipato numerosi ragazze e ragazzi molto interessati al tema.
Convegno sulla depressione giovanile: numerosi i ragazzi interessati
"È stata per noi una giornata fantastica" ha affermato Matteo Sampieri, presidente di FTS. "Siamo estremamente soddisfatti per aver organizzato questo evento, pieno di ospiti illustri che hanno dato grande importanza a questo tema. Siamo stati anche ben contenti di ricevere l'inaspettata visita del presidente del X Municipio Mario Falconi, che ringraziamo enormemente. È segno che facendo rete possiamo veramente combattere questo fenomeno con tutti gli attori coinvolti".
Una iniziativa di FTS per far sentire la voce di tanti giovani
Molto soddisfatto anche Davide Auciello, vicepresidente di FTS e moderatore del convegno. "Non nascondo che questo tema abbia una componente emotiva forte per noi, vedendo con i nostri occhi gli effetti distruttivi della depressione nei nostri amici o coetanei in genere. Tuttavia, devo dire che usciamo da questa sala pieni di speranza e carichi per portare la voce di tanti giovani che richiedono interventi tempestivi nelle istituzioni. Questo è solo un punto di partenza e non di arrivo. Approfitto per ringraziare a nome di FTS tutti i relatori e i cittadini che hanno partecipato a questa giornata storica per il territorio" ha concluso.
Tags: ostia, litorale romano