Derby Lazio-Roma, accoltellato un tifoso giallorosso in un pub
Di Maria Grazia Stella il 11/01/2024
Ferito all’addome un trentenne che si trovava in un locale di viale Angelico dove hanno fatto irruzione dei tifosi laziali armati di bastoni che dopo aver distrutto il mobilio hanno aggredito i presenti. Indaga la polizia
Roma - Violenze nella notte dopo la partita di Coppa Italia che nel pomeriggio di mercoledì 10 gennaio ha visto in campo le due squadre della Capitale, Roma e Lazio.
E’ di un giovane di 30 anni, accoltellato all’addome, il drammatico bilancio dei gravi scontri avvenuti poco dopo il Derby che si è giocato allo Stadio Olimpico.
Il ragazzo, del ’93, si trovava in un pub di viale Angelico, frequentato abitualmente da tifosi romanisti, dove, intorno alla mezzanotte e mezza, hanno fatto irruzione alcuni tifosi della Lazio armati di bastoni.
Durante il raid gli ultras biancocelesti hanno danneggiato il mobilio e ferito lievemente il titolare del locale, ma hanno accoltellato gravemente con diversi fendenti all’addome il trentenne, un avventore, che avrebbe cercato, secondo quanto riferisce la questura di Roma, di impedire la devastazione del pub.
La vittima è stata soccorsa e trasportata in codice rosso all’ospedale Santo Spirito dove si trova ricoverato in gravi condizioni ma non sarebbe in pericolo di vita. Sono in corso indagini da parte della polizia per risalire ai responsabili dell’aggressione.