Ostia – “Pessimo e strumentale, il comportamento dell’esponente del X municipio di Fratelli d’Italia Monica Picca, che addirittura orchestra una mancata calendarizzazione di un documento da parte della maggioranza, per farlo ricalendarizzare nel Consiglio del 28 giugno 20018, al solo scopo di portare il documento in Procura.

Mai vista tanta bassezza da parte di un esponente politico, che strumentalizza incidenti stradali a vario titolo, per far avere visibilità al proprio partito, ormai ridotto a consensi quasi inesistenti. Questa amministrazione è serena, in quanto sia il Presidente del Municipio sia l’Assessore all’Ambiente e Territorio Alessandro Ieva, hanno proceduto già da dicembre a produrre tutte le richieste verso gli organi competenti, atte a mettere in sicurezza, attraverso un censimento e successivi interventi le alberature lungo le vie di alto scorrimento, nelle scuole, negli ospedali e altri luoghi di passaggio.

Pertanto, i giochetti molto più rappresentativi del tipo di politica, vicina ai vecchi sistemi, portati avanti dal capogruppo di Fratelli d’Italia non fermeranno ne mineranno l’azione politica del Movimento 5 Stelle ed è per questo che in attesa dell’espressione nel merito e nella sostanza della Procura di Roma, relativa al suddetto documento, oggi in aula ci siamo astenuti dalla votazione”. Lo dichiara in una nota il capogruppo M5s X Municipio Antonio Di Giovanni.