Di Giovanni (M5s): “La protesta dei commercianti di piazza Anco Marzio? Strumentale e politicizzata”
Vedi ad esempio, l’annosa problematica della vicenda di Piazza Anco Marzio, relativa alla trasformazione della stessa in isola pedonale, che questa Amministrazione, dopo 10 anni di immobilismo delle vecchie giunte precedenti, ha portato a termine in soli due mesi. Da ricordare anche, la delocalizzazione delle bancarelle di via Orazio dello Sbirro, che ha restituito alla cittadinanza la fruibilità dei marciapiedi dopo 30 anni di mala gestione amministrativa, dei politici precedenti.
Appare quindi singolare che adesso, si protesti, senza un apparente motivazione e sulla base di un regolare provvedimento amministrativo sanzionatorio, nei confronti di una attività commerciale della piazza in questione. L’Amministrazione, non fa provvedimenti “Ad Personam”, che con molta probabilità ricorda più lo stile di qualche vecchia amministrazione, il X municipio oggi, tratta tutti allo stesso modo, che l’attività commerciale si chiami “Sisto” o che si chiami in un altro modo: per noi non fa differenza, in quanto le regole del commercio vanno rispettate da tutti.
Non abbiamo uno strabismo amministrativo, anzi, guardiamo bene dritto negli occhi, tutti coloro che hanno illeciti amministrativi, e di contro però, siamo sempre aperti al dialogo e alla risoluzione delle problematiche. Dialogo si, quindi, striscioni strumentali no!”. Cosi in una nota il Capogruppo del Movimento 5 Stelle del X Municipio di Roma Capitale - Antonino Di Giovanni.
Tags: ostia, litorale-romano