Dieci medaglie agli European Open di Judo 2018: grandi prestazioni nel judo femminile a Ostia
. L’appuntamento romano ha confermato le buone cose che è in grado di esprimere il judo italiano femminile e dopo il tris di bronzo incassato sabato con Milani, Forciniti e Gwend, è stata messa a segno un’altra tripletta di medaglie con Eleonora Geri, seconda nei +78 kg, Carola Paissoni, terza nei 70 kg e Linda Politi, terza nei 78 kg.
“Sono molto dispiaciuta - ha detto Eleonora Geri - in finale sentivo che dovevo attaccare, vedevo anche come, ma non sono mai riuscita a partire. Mai. È andata così, e questo mi fa soffrire, ci sono anche altre cose mie, ma ora non è il caso di pensarci troppo, ho questa medaglia fra le mani e guardo avanti”.
Un bel terzo posto arriva da Domenico Di Guida nei 90 kg ad Oberwart, quattro vittorie su Ver (Hun), Kurbjeweit Garcia (Ger), Zambekov (Rus) e Papuanashvili (Geo), inframezzate dalla sconfitta con Mashiyama (Jpn), che ha vinto la categoria. Bene hanno fatto anche Andrea Fusco, quinto nei 90 kg, così come Elisa Marchiò, quinta a Ostia nei +78 kg, e poi con il settimo posto Lorenzo Rigano (90), Luca Ardizio (100), Vincenzo D’Arco (+100) e, nel PalaPellicone, Lucia Tangorre (78) ed Annalisa Calagreti (+78).
Tags: ostia, litorale-romano