Digitalize it! Parte da Ostia il progetto europeo sulle nuove tecnologie digitali
Il partner italiano è rappresentato da Affabulazione che segue il progetto in qualità di coordinatore nazionale, mentre il Project manager italiano è il giovane Francesco Spina, attore, musicista e formatore giovanile in ambito locale ed europeo. Nel corso del training svoltosi ad Ostia i partecipanti, seguiti dal formatore russo Leo Zbanke, hanno acquisito competenze nella gestione di tecnologie digitali finalizzate allo storytelling di biografie e di narrazioni del territorio.
Durante la permanenza ad Ostia i giovani europei hanno avuto l’occasione di visitare il territorio e conoscere altre realtà locali quali HOP (Humanity over people), Homo Ridense il Teatro del Lido, mentre i giovani ostiensi hanno approfondito la conoscenza di opportunità europee, tramite l’incontro con i referenti del capofila del progetto Youth Express Network, organizzazione europea con sede a Strasburgo, dove si svolgerà il prossimo evento nel corso dell’estate.
Sono previsti nei prossimi due anni numerosi altri scambi di competenze e processi formativi nelle città dei 5 paesi partner, molti altri giovani del nostro territorio saranno coinvolti nel programma di formazione del progetto Digitalize It! Per informazioni scrivere a: ass.cult. affabulazione@gmail.com
Tags: ostia, litorale-romano