Ostia - “La Cristoforo Colombo è un’arteria vitale per il traffico cittadino, la principale via di collegamento col litorale e non può tramutarsi, come è attualmente, in 25 km di buche, manto stradale dissestato, radici degli alberi che fuoriescono dal manto stradale, spartitraffico degradato e trasformato in una lunga scia di immondizia e di piante secche al posto di quelle ornamentali ed aromatiche esistenti prima”.

Sono soltanto alcune delle disfunzioni presenti, denunciate dal Capogruppo Capitolino di Forza Italia Davide Bordoni, che da oggi saranno ulteriormente aggravate dalla geniale idea di limitare la velocità in alcuni tratti a 30 km orari ed in altri da 80 a 60 km orari.

“Non è possibile – prosegue Bordoni – che la via Cristoforo Colombo, peraltro fondamentale nei collegamenti con quartieri importanti come Mezzocammino, Malafede, Axa, Casal Palocco e naturalmente Ostia, sia priva di manutenzione e non riceva quelle giuste attenzioni, tanto più con l’approssimarsi della stagione estiva, per renderla funzionale e di stimolo per un traffico imponente ma disciplinato. Sull’argomento – continua il Capogruppo di Forza Italia – ho presentato una interrogazione urgente al sindaco e all’assessore alla mobilità, in particolare sulla scellerata decisione di diminuire la velocità su questa fondamentale arteria cittadina. In particolare i romani si sarebbero aspettati interventi di manutenzione del manto stradale e del verde e non la diminuzione dei limiti. Il sindaco Raggi intervenga immediatamente - conclude Bordoni- per bloccare questa pessima idea e sblocchi, invece, i fondi per i miglioramenti richiesti".