Ostia - I pendolari della Metromare, già Roma-Lido, hanno consegnato questa mattina al "Gabinetto del Sindaco Gualtieri 23.000 sottoscrizioni apposte sulla petizione lanciata solo due mesi e mezzo fa dal Comitato Pendolari Roma Ostia, con 12 richieste e proposte concrete" con l'obiettivo di migliorare il servizio sulla linea ferroviaria che collega Ostia con la Capitale e che quotidianamente è oggetto di disservizi, ritardi, soppressioni delle corse con gravissimi ripercussioni e disagi per gli utenti tutti, cittadini, lavoratori e studenti.

"I tanto decantati (dalla Regione) miglioramenti sulla linea Roma Lido (o Lumaca di mare come dovrebbe essere rinominata) non ci sono e chissà quando li vedremo", si legge nella nota diffusa oggi del Comitato Pendolari.

"La nuova gestione Astral e Cotral arranca, da mesi ed anche nella giornata di oggi pochi treni disponibili e tanti disservizi. In particolare, grazie al costante “supporto attivo” dato all’iniziativa da Cotral S.p.A., che anche stamani ci ha voluto ricordare i motivi dell’arrabbiature dei pendolari del X^ e del IX^ Municipio, cancellando, fino alle ore 10, ben diciotto corse sulle 38 che avrebbero dovute fare, il Comitato Pendolari Roma Ostia ha depositato al protocollo del Gabinetto del Sindaco di Roma, le circa 23.000 firme di protesta e proposta raccolte. Sono state apposte, on line e di persona, da altrettanti romani, che non sono cittadini di Busto Arsizio, sotto la Petizione lanciata solo 2 mesi e mezzo fa. I problemi restano anche a Natale e son sempre “cattivi”; siamo noi pendolari che siamo più buoni del solito, altrimenti ne avremmo una risma e una sporta da dirne sui curricula di una ventina di “soggetti”, istituzionali e tecnici, autori d’un pluriennale e incredibile “Disastro delle ferrovie ex concesse” , conclude la nota del Comitato Pendolari Roma Ostia.