Casal Palocco – E’ drammatica la condizione delle strade di Casal Palocco, dove le buche e i crateri presenti mettono a serio rischio la sicurezza dei residenti, nonché di automobilisti e centauri.

Ad intervenire è Davide Bordoni, coordinatore romano di Forza Italia e capogruppo in Campidoglio, che dichiara: "Il Consorzio Palocco: stufi di pagare per le gravi carenze di manutenzione stradale da parte di Roma Capitale".

"Un nuovo fronte si apre in tema di viabilità per Roma Capitale: ora è la volta della rete viaria di Palocco la quale, in assenza di interventi manutentivi da parte di Roma Capitale, è diventata un vero e proprio calvario per chi la percorre. La posizione di chiusura assunta dall'amministrazione - prosegue Davide Bordoni - la quale non intende assumersi l'onere della manutenzione stradale, ha esasperato gli animi dei consorziati i quali sono seriamente intenzionati a ricorrere ad una class action per rivalersi nei confronti di Roma Capitale”.

“Per questo motivo ho chiesto con urgenza la convocazione straordinaria della commissione Lavori Pubblici, alla presenza dei rappresentanti del Consorzio Palocco, in quanto non è pensabile che siano i soli consorziati a farsi carico della manutenzione ordinaria e straordinaria delle viabilità di Palocco. Piuttosto che esporre l'amministrazione ad inutili ed esosi costi legali non sarebbe più opportuno impiegare queste risorse per mettere in sicurezza la viabilità di Palocco e garantire l'incolumità dei cittadini", conclude.