Ostia - La situazione della via del Mare è imbarazzante. Bisogna intervenire al più presto. Città Metropolitana e Comune di Roma, entrambe a guida 5Stelle, devono mettersi una mano sulla coscienza.

Per questo ho inviato una lettera al presidente della commissione lavori pubblici regionale, Patanè, chiedendogli di calendarizzare una riunione e convocare la sindaca di Roma Virginia Raggi che guida anche la Città Metropolitana di Roma Capitale, l’ex Provincia per intendersi, competente nella gestione della strada. Questo per sollecitare interventi e capire in che modo la Regione Lazio possa essere d’aiuto e di supporto.

La via del Mare rappresenta la principale arteria di collegamento tra Roma e il X Municipio, percorsa quotidianamente da migliaia di automobilisti. Mi sembra quindi chiaro che sia necessario realizzare rapidamente tutti gli interventi per eliminare lo stato di degrado del tratto stradale e salvaguardare l’incolumità pubblica. Forse è arrivato il caso che i consiglieri grillini abbandonino il metodo Salvini che non funziona: meno selfie con pale e guanti e più fondi per la manutenzione delle strade.

Lo dichiara il consigliere regionale del Pd Lazio, Michela Califano.