LETTORI - "X Municipio, nelle strade del territorio troppa immondizia"
Ostia - Riceviamo e pubblichiamo una serie di denuncie postate sui social network e giunte alla redazione di alcuni cittadini che ormai da giorni stanno facendo i conti con il proliferare di discariche a cielo aperto per le strade del X Municipio.
"Basta girare per le strade del nostro X Municipio e vedere lo stato indecoroso delle strade con immondizia che cresce ogni giorno, essendo scomparsi gli "scopini manuali" e mancano le vetture per la pulizia meccanica. Nell'incontro pubblico dell'8 febbraio scorso ad Ostia Antica, ci era stato preannunciato l'acquisto di 100 macchine per la pulizia meccanica delle strade, ma ancora non si è visto niente e non si hanno notizie neppure di un arrivo imminente. Siamo passati questa mattina in Via Spartivento e lo stato in cui si trova lo spazio divisorio delle corsie è assolutamente indegno di una condizione civile. Alcuni negozianti hanno fatto notare che qiesto vergognoso spettacolo disincentiva persino le persone agli acquisti perchè scappano schifati da tale realtà che ci circonda sia ad Ostia Levante, che ad Ostia Ponente. Anche in Via Evans, dove opportunamente è stata rimossa dopo nostre foto segnaletiche l'inaudita discarica creatasi alla fine della Strada, rimangono ritardi nel ritiro dei sacchi che vengono lasciati dal banco del produttore agricolo (ancora ieri alle ore 18 i sacchi lasciati alle ore 13 stavano in starda) e ci sono in più punti sacchetti abbandonati e immondizia a ridosso della rete del terreno non edificato. Ci sono in più ounti cassonetti pieni con sacchetti fuori dai contenitori e in alcuni punti (Via Rutilio Namaziano) odori nauseanti provenienti dai cassonetti Ci vuole un esame approfondito e una verifica delle diverse situazioni del territorio, dove si registrano lamentele diffuse sulla insostenibilità delle condizioni di abbandono e di mancata pulizia delle strade e di efficienza nello smaltimento dell'immondizia. Rimaniamo in attesa di notizie e di impegni precisi al riguardo trovandoci ormai nel pieno della stagione estiva, in cui il territorio registra un accrescimento delle persone. Distinti saluti. p/S.O.S.-Soccorso Cittadino.
"Via dei Battelli ora: segnaletica stradale vandalizzata e quindi posta in maniera pericolosa per gli automobilisti; cassonetti rovesciati e rifiuti che invadono i marciapiedi... È passato un uragano e neanche ci siamo accorti?! #XMunicipio#Ostia #OstiaUnica" ha aggiunto A. R. da Fecebook
Tags: ostia, entroterra