Ostia – Se il volume non si abbassa o non viene ripristinata la sicurezza, scatteranno i provvedimenti contro le discoteche.

Ad avvertire i titolari dei locali notturni di Ostia, è lo stesso presidente del XIII Municipio Giacomo Vizzani, a seguito della richiesta da parte della Polizia del lido per la chiusura di quattro discoteche del lungomare lidense per motivi di ordine pubblico. Ben 28 i buttafuori abusivi scoperti al lavoro nelle disco del litorale, tutti denunciati insieme a quattro proprietari delle strutture, deferiti per favoreggiamento.

"Oggi stesso farò partire le lettere – spiega il minisindaco – in cui si chiede ai titolari di mettere in sicurezza le discoteche e abbassare il volume. Altrimenti provvederò a istituire la chiusura dei locali alle ore 2 invece che alle 4.30, fino anche a chiedere agli uffici preposti del Campidoglio di ritirare le licenza per la diffusione di musica".

Tolleranza zero annunciata anche dal neo-Questore di Roma, Fulvio Della Rocca, che dopo essersi recato in mattinata al taglio del nastro del posto di polizia di Torvaianica, ha visitato il commissariato di via Zerbi. "Stiamo lavorando per inviare rinforzi di mezzi e uomini sul litorale, anche per monitorare la movida notturna. – ha spiegato – Sul problema sicurezza nei locali, devo valutare le relazioni inviatemi dal dirigente della Polizia di Ostia Antonio Franco, poi deciderò per l'eventuale chiusura delle discoteche del lido".