Domenica 23 febbraio ‘Piccolomondomusica’ in scena al Teatro del Lido di Osita
Di Maria Grazia Stella il 17/02/2025
In un’atmosfera da favola i bambini vanno alla scoperta di elementi come il pentagramma, le note e il ritmo guidati dai personaggi Snuk e Croma, un folletto goloso e una figura eccentrica
Ostia (Rm) - Domenica 23 febbraio, alle 17, va in scena al Teatro del Lido di Ostia ‘Piccolomondomusica’ di Marta Cutugno con la regia di Adriana Mangano, uno spettacolo per bambini e bambine dai 5 agli 11 anni che, attraverso un linguaggio giocoso e interattivo, introduce al mondo della musica.
Il mondo della musica spiegato ai bambini in un'atmosfera giocosa
In un’atmosfera da favola i giovani spettatori vanno alla scoperta di elementi come il pentagramma, le note e il ritmo, guidati dai personaggi Snuk e Croma, un folletto goloso e una figura eccentrica, esplorando le linee e gli spazi del pentagramma incontrando personaggi come Suono, Ritmo, Rumore, e le bizzarre note Acuta e Grave. Il giovane pubblico partecipa attivamente allo spettacolo.
piccolomondomusica, scritto da Marta Cutugno con la regia di Adriana Mangano, è spettacolo vincitore del bando SIAE – Per Chi Crea – Nuove Opere sezione Teatro 2023 e, grazie a questo importante riconoscimento nazionale, arriva sulle scene italiane per avvicinare giovani e giovanissimi discenti al mondo dei suoni.
Teatro del Lido
Via delle Sirene 22
Ostia (Rm)
Domenica 23 febbraio ore 17
Maurizio Puglisi per Nutrimenti Terrestri presenta
PICCOLOMONDOMUSICA
di Marta Cutugno
regia Adriana Mangano
dai 5 agli 11 anni
Il Teatro del Lido è parte del sistema Teatri in Comune di Roma Capitale - Assessorato alla Cultura con il coordinamento gestionale di Zètema Progetto Cultura.
La programmazione dei Teatri in Comune 2024-2025 è finanziata dall’Unione Europea, Next Generation EU nell’ambito del PNRR, e rientra tra gli Interventi “Il Giubileo dei Pellegrini: eventi artistici e culturali nella città di Roma, dal centro alla periferia, al fine di favorire la fruizione turistica nel periodo giubilare” (PNRR - M1C3-Inv.4.3 Caput Mundi. Next Generation EU per grandi eventi turistici).

Tags: ostia, litorale romano