Ostia - Domenica 25 ottobre si pedala per una buona causa. Per la Roar, la Roma-Ostia in bici, l’Associazione BiciRoma monta in sella a favore della mobilità ciclistica con un evento per sportivi e per appassionati. Gli amatori tesserati di associazione e società sportive potranno infatti partecipare alla gara di 60 km con partenza ed arrivo all'Eur, presso il Palalottomatica, mentre i cicloturisti potranno aderire alla ciclo passeggiata di 33 km con destinazione Lido e rientro con il servizio della ferrovia Roma-Lido. La manifestazione, alla sua seconda edizione, si propone di superare i partecipanti dello scorso anno.


L’ASSOCIAZIONE BICIROMA - L’Associazione BiciRoma è da sempre impegnata a livello territoriale allo scopo di migliorare le condizioni dei servizi per i ciclisti e per la diffusione della mobilità ciclistica e sostenibile. Non solo grandi eventi: BiciRoma promuove uno stile di vita attento all’ambiente e alla mobilità sostenibile che trasmette ai suoi 10.000 aderenti, ma più in generale alla cittadinanza romana, attraverso iniziative domenicali con ciclo passeggiate e ciclo escursioni.



L’APPUNTAMENTO - L’appuntamento per vedere da vicino BiciRoma e saperne di più è quindi per il 25 ottobre, alle ore 7.00, a Piazzale Nervi con la partenza della Gara alle ore 8.30 e, a seguire, la partenza della Ciclo Passeggiata alle ore 8.45. Per entrambe è consigliato iscriversi sul sito dell'associazione, ma è possibile anche aderire sul posto. La ciclo passeggiata è a partecipazione libera e gratuita. La manifestazione è aperta a tutti. Gli interessati, per non perdere le tante iniziative domenicali di BiciRoma, sono invitati ad aderire all’Associazione per ricevere gli aggiornamenti attraverso la newsletter, oltre che tramite Facebook e Twitter.