Fiumicino – Domenica 27 dicembre, alle ore 15, a Villa Guglielmi torna la 7^ edizione del Presepe vivente della Città di Fiumicino. Saranno presenti tutti i personaggi interpretati da figuranti in abito caratteristico fino al momento della nascita di Gesù.


IL PRESEPE VIVENTE - I partecipanti potranno ammirare questo presepe animato, seguendo un suggestivo percorso fino a raggiungere la capanna. Un appuntamento assolutamente da non perdere. Momento principale della rappresentazione sarà l’arrivo della Sacra Famiglia, che attraverserà tutta la corte tra i quadri in scena fino alla tradizionale capanna in cui si verificherà l’evento. Il presepe è rappresentato con minuziosa fedeltà rispetto a quelli casalinghi e quelli in esposizione nelle chiese. Non mancheranno falegnami, contadini, pastori, musicanti, lavandaie.


LA PRO LOCO FIUMICINO
- Il Presepe vivente è organizzato dalla Pro Loco di Fiumicino con il prezioso aiuto dei gruppi che solitamente preparano le allegorie del Carnevale a Mare. La manifestazione della Pro Loco di Fiumicino è completamente gratuita per i partecipanti e ha il patrocinio della Città di Fiumicino.