Ostia - TerrAmare annuncia la conclusione della prima fase del progetto iniziato lo scorso anno denominato " Open Air Project " nato per superare insieme il difficile periodo legato alla pandemia da COVID 19.

Il progetto creato dall'associazione ormai radicata nel territorio del X Municipio, nota per le sue iniziative mirate al raggiungimento di molteplici obbiettivi sociali mediante la valorizzazione del territorio , coordinate da persone coinvolgenti con spiccata vocazione e trascinamento sociale , ha permesso di svolgere attività sportive, ludico ricreative "in forma gratuita" a molte persone del territorio rispettando sempre le norme comportamentali imposte dai vari DPCM .

Le attività di Ginnastica Bioenergetica , Ginnastica Funzionale , Prepugilistica e di Yoga , alle quali si sono aggiunti nell'ultimo periodo allenamenti di Rugby, svolte sulla spiaggia libera SPQR del Lido di Ostia e patrocinate dal X Municipio , hanno avuto una cospicua adesione.

Il presidente Emiliano Mignani ed il vice presidente Stefano Flego dichiarano: “con la riapertura delle palestre ed un ritorno alla normalità, riteniamo doveroso rispettare tutte quelle persone che in forma gratuita hanno partecipato al nostro progetto ma che fanno della loro professionalità una fonte di reddito quotidiano”.

Aggiungono inoltre che dai primi giorni dal mese di giugno lo spazio della spiaggia SPQR e le aree attigue vedranno la nascita dello "Sport Village" assegnate tramite un bando pubblico, in cui verranno organizzate numerose attività con diverse modalità a seconda della singola disciplina sportiva. Crediamo nel progetto dello "Sport Village”, affermano inoltre i due rappresentanti dell’associazione, confermando che TerrAmare sarà ancora presente sull'area in questione insieme ad altre associazioni, felici di aderire ad un progetto basato sulla sinergia di gruppo che potrebbe differenziare in senso positivo il territorio del X Municipio di Roma.

Concludono dando appuntamento a tutti per il giorno sabato 29 maggio dalle ore 9 alle ore 12 presso la spiaggia SPQR per chiudere insieme questa prima fase di "Open Air Project " ringraziando anticipatamente il X Municipio per la possibilità offerta .