Dragona, si rompe un tubo e i lavori si fermano
Dragona - Un guasto ad una tubazione dell’Acea provoca lo stop degli attesi lavori di ampliamento del ponticello di via della Macchiarella, a Dragona-Bagnoletto. Gli interventi di allargamento della striminzita carreggiata erano iniziati dopo anni di pressanti richieste da parte dei residenti. Ma adesso è tutto fermo. Già si sono verificati dei rallentamenti a causa di un tubo irriguo del Consorzio di bonifica, fortunatamente risolto, ed ora questo nuovo guasto. Che, secondo voci giunte all’orecchio dei cittadini, comporterà “alcuni” mesi di attesa prima della riparazione.
Ma i problemi non finiscono qui. Oltre all’interruzione del cantiere, vi sarebbero delle disastrose conseguenze nella pressione dell’acqua nelle abitazioni situate in via della Macchiarella, la stradina che da viale dei Romagnoli si inoltra all’interno, nella campagna, e a Bagnoletto.
A segnalare tutti questi disagi è Gioacchino Assogna del comitato Sos soccorso cittadino di Ostia antica. L’esponente del direttivo ha indirizzato una lettera sia all’Acea sia all’ufficio tecnico del municipio XIII in cui sollecita delle soluzioni, “in base alle rispettive competenze, sia per la riparazione del guasto sia per la ripresa dei lavori”.
Tags: entroterra