Dragona, nuova scuola per i bambini della "Solletico"
Dragona - Finalmente in dirittura d'arrivo il trasferimento dei 100 bambini della scuola dell'infanzia "Solletico" in via Carlo Casini a Dragona, massima soddisfazione del Comitato dei Genitori dell'Ist. Marco Ulpio Traiano di Dragona, che con tenacia ha chiesto ed ottenuto il trasferimento in blocco di tutte le classi nella struttura nuova di via Monvalle sempre a Dragona, evitando così lo smembramento delle attuali sezioni !
Martedì 8 Gennaio alle 15.30 si terrà l'inaugurazione presso la nuova struttura, alla quale parteciperanno le Istituzioni e soprattutto docenti e genitori, per poi riprendere regolarmente le attività scolastiche da Mercoledì 9 Gennaio alle 8.00 in una struttura finalmente idonea ... a dimensione di bambino.
"Un inizio 2013 molto positivo, che porta a conclusione un difficile processo burocratico e permetterà a bambini e insegnanti di vivere molte ore al giorno in un ambiente loro dedicato sicuramente adatto alle loro esigenze primarie. Di conseguenza il Vicariato riacquisirà gli spazi concessi in uso in via Carlo Casini, e speriamo possa, dopo la demolizione dei vecchi locali fatiscenti, realizzare ambienti accessibili a tutti da destinare alla comunità, agli abitanti del quartiere". Ha dichiarato il presidente Federica Santucci.
Tags: entroterra