Dragona, blitz al campo nomadi di via Ortolani
IL CAMPO – Nell’insediamento di via Ortolani, che rientra nei campi regolarmente censiti del comune di Roma, sotto il viadotto Zelia Nuttal, vivono circa 35 persone, famiglie con bambini, perlopiù di nazionalità croata. Durante l’operazione, una operazione di routine, sono state identificate le persone presenti.
I SERVIZI – I controlli effettuati rientrano nelle attività disposte di monitoraggio volte anche al contrasto dello smaltimento illecito dei rifiuti, così come avviene in altri campi riconosciuti dal comune come quelli di via Candoni e Castel Romano.
VIA CANDONI – Per quanto riguarda il campo di via Candoni, nell’XI municipio, il Campidoglio ha informato ieri sera che “proseguiranno nella giornata di oggi le operazioni di pulizia e raccolta straordinaria di rifiuti, iniziativa partita lo scorso 22 gennaio su richiesta delle stesse famiglie residenti nel villaggio, con la collaborazione del Dipartimento Politiche sociali di Roma Capitale, della Polizia locale, di Ama e dell’X municipio”. Secondo quanto riferisce il Campidoglio, gli abitanti coinvolti nel progetto hanno già provveduto a liberare una porzione del campo, grazie al supporto di Ama che ha fornito a tutti i volontari pale, rastrelli, guanti e mascherine. Le operazioni, condotte dal Dipartimento Politiche sociali, proseguiranno fino alla completa pulizia del villaggio.
Tags: entroterra