Dragona – Pericolo per la viabilità nella zona industriale di Dragona dove Sos soccorso cittadino di Ostia antica segnala la presenza di materiale edilizio che è stato scaricato, oppure si è rovesciato da qualche camioncino, sul rondò di viale Lenormant/viadotto Nuttal. Adesso una  gran parte di questo materiale si trova sopra il ciglio di delimitazione il restante  sull'asfalto.

 

 

“Già è difficile mantenere pulito lo spazio dove sono collocati i due monumenti dello scultore di Ostia antica Giuseppe Faella, dedicati agli artigiani, poiché l’area è interessata continuamente dall’indecoroso fenomeno delle discariche”, dichiara Gioacchino Assogna, presidente del comitato, “ma adesso siamo veramente arrivati all'apice del sopportabile”.

 

Sos soccorso cittadino chiede pertanto un “sollecito e risolutivo intervento con la possibilità di individuare il responsabile della particolare situazione creatasi dal riversamento, voluto o meno del materiale edilizio, comunque non rimosso”, conclude. La segnalazione è stata inviata oggi  all’Uoal del municipio XIII, all’Ama e al gruppo XIII della polizia municipale di Roma Capitale.