Dragona – “Abbiamo il necessario bisogno di superare lo schema amministrativo dell’attuale Comune di Roma, ormai fuori misura, troppo grande per gestire la vita di quartiere e troppo piccolo per regolare le trasformazioni di area vasta. Le sue funzioni vanno trasferite agli attuali Municipi e alla nascente Città Metropolitana”, dichiara Marco Possanzini per Sinistra Italiana X Municipio.

“Dal Municipio al Comune Metropolitano: la città che vogliamo”, questo è il titolo del dibattito, organizzato il 14 luglio presso l’area dibattiti della festa di Sinistra Italiana X Municipio “Sinistra InFesta” presso il Parco Vittime del Femminicidio di Dragona, costruito per riflettere tutti insieme su questa necessaria rivoluzione amministrativa.

Interverranno Walter Tocci (Senatore), Stefano Fassina (Consigliere Comunale di Sinistra Italiana), Massimo Cervellini (Senatore di Sinistra Italiana), Stefano Veglianti (Consigliere di Sinistra Italiana nel V Municipio), Paolo Cento (Coord. SEL Roma Area Metropolitana). E’ un tema che riguarda tutti e nessuno può sottrarsi al confronto ed è per questo che Sinistra italiana ha deciso di invitare anche gli esponenti delle forze politiche presenti nel nostro Municipio. Il dibattito sarà coordinato da Maurizio Carrozzi.