Dragona – “Tenetevi il pc ma fatemi riavere l'hard disk esterno: c’è dentro tutta la mia vita. Non mi importa il valore economico, ma quello sentimentale ed affettivo, tanti ricordi”. E’ questo l’accorato appello lanciato su Facebook da Alessandro Ieva, residente di Bagnoletto, presidente uscente del locale comitato di quartiere e rappresentante del Coordinamento Sicurezza Idraulica X Municipio, vittima ieri sera del furto del proprio portatile.


ESCALATION DI FURTI - L’ondata di furti che nelle ultime settimane ha creato allarme e grandissima preoccupazione tra i cittadini di Ostia antica, Dragona e Bagnoletto non si arresta tanto che per discutere del problema il comitato di quartiere di Bagnoletto ha organizzato un incontro che si terrà venerdì 26 febbraio, alle ore 18, nella sede della protezione civile Associazione Nazionale Carabinieri in via Salvatore Gasbarra 41, a Dragona.


L’APPELLO DI ALESSANDRO IEVA – Ecco l’appello di Alessandro Ieva, che ricostruisce l’accaduto:

“La sera del 23 febbraio ho subito un furto in auto dopo aver parcheggiato in via Salvatore Gasbarra a Dragona di fronte all'attività commerciale e precisamente davanti la parafarmacia. Sono bastati pochi minuti, il tempo di entrare nella ricevitoria per pagare una bolletta e uscire. Il fatto è avvenuto presumibilmente tra le 18:15 e le 18:35. Non ci sono segni di scasso, sono certo di aver chiuso la macchina. Mi sono accorto solo dopo essere arrivato a casa di non avere il pc portatile Toshiba Satellite Pro L850-13F.


Del pc non mi importa nulla, ma all'interno della borsa c'è un hard disk esterno western digital 1tb autoalimentato con tutta la mia vita dentro, ovvero foto e filmati dei miei figli, dalle ecografie fino ad oggi, oltre ai miei lavori con il CdQ Bagnoletto e il Coordinamento Sicurezza Idraulica X Municipio. Materiale che stavo catalogando per l'opportuno backup e che ora non ho più, sottratto furtivamente. Non è il valore economico che rimpiango ma il contenuto sentimentale che per me ha un valore inestimabile. Questa mattina ho provveduto a sporgere denuncia presso il Comando della Stazione dei Carabinieri di Ostia Antica. Scrivo questo post non per rendere pubblico quanto accaduto ma solo nella speranza che questo messaggio possa arrivare in qualche modo all'autore del furto o magari semplicemente a chi riceverà quanto di mia proprietà
”.