Dragona - Domenica 16 Dicembre a Dragona nel parcheggio antistante l'Istituto Marco Ulpio  Traiano il Comitato Genitori ha organizzato la Festa di Natale, iniziativa che  ha visto la partecipazione di migliaia di persone. Gli abitanti del quartiere  hanno risposto con moltissimo entusiasmo manifestando anche sui social network di aver apprezzato un posteggio diventato uno spazio per tutti, con bancarelle, teatro per i più piccoli, gonfiabili, passeggiando per l'intera giornata.


Nel pomeriggio sono stati premiati tutti i bambini delle classi elementari e  dell'infanzia dell'istituto comprensivo oltre la selezione di una classe per ciclo che si è aggiudicata un premio per il lavorino realizzato per il concorso creativo indetto in collaborazione con la scuola. I


l comitato dei genitori comunica, inoltre, che nella sola giornata di  domenica sono stati raccolti € 1.460, che verranno interamente donati alla scuola, grazie alla vendita dei calendari della scuola, alla vendita dei biglietti della riffa ed ai contributi volontari versati per l'acquisto dei lavorini dei bambini. 


"Un ringraziamento doveroso all'intero corpo docente che ha contribuito fortemente al raggiungimento di un obiettivo tanto importante, a tutte le famiglie che hanno partecipato attivamente contribuendo alla realizzazione di un obiettivo comune volto al miglioramento delle attività scolastiche, alle tante attività commerciali del quartiere che hanno contribuito sposando da  subito l'iniziativa, alle istituzioni che hanno partecipato, all' AMA che ha sistemato l'area prima e soprattutto dopo la manifestazione permettendo questa mattina una regolare ripresa delle attività scolastiche, ai comitati di  quartiere che hanno partecipato con la loro presenza dedicando l'intera  giornata al servizio dei cittadini ... a tutti coloro che hanno collaborato  attivamente all'organizzazione di una giornata importante".  Ha dichiarato il presidente  Federica Santucci.