Dragona - "Verso l'una abbiamo sentito un botto, poi abbiamo visto il fumo. All'una e mezzo erano già arrivati i pompieri e la polizia, l'incendio era stato spento, non c'era quasi più niente". È il racconto di questi due testimoni che hanno assistito la scorsa notte all'incendio divampato in un negozio di articoli per animali di Dragona, al civico 66 di via Pietro Benedetti, tra via della Corsesca e viale Frà Andrea Di Giovanni, al confine con Dragoncello.

Immediata la chiamata al 115, intervenuto insieme a una volante del commissariato di Ostia. Ancora sconvolti gli inquilini della palazzina evacuata durante le operazioni di spegnimento dell'incendio, che non hanno voluto rilasciare dichiarazioni.

All'interno del negozio, aperto a dicembre scorso, ci sarebbero stati, secondo le testimonianze degli abitanti della zona, anche degli animali, sicuramente dei volatili. Le indagini sono in corso, ma le cause dell'incidente non sono ancora state chiarite. Per ora, le saracinesche restano abbassate, i muri esterni anneriti, nell'aria soltanto un acre odore di bruciato a testimonianza di quanto accaduto.