Dragona – Al buio quattro strade di Dragona. E il Comitato cittadino si rivolge all’Acea. Sono ormai due mesi che in via Soresina i residenti sono privi della pubblica illuminazione. Anche in via Riserva del Pantano, la strada dove è stata uccisa la povera Alessandra Iacullo la sera del 2 maggio scorso, manca la luce e così succede in via Villafranca e via Sarnico, dove i cittadini hanno raccolto delle firme che hanno poi provveduto a consegnare ai vigili urbani del XIII gruppo di Ostia chiedendo loro una maggiore presenza.


Claudio Innocenzi, presidente del Comitato cittadino Dragona, ha già provveduto a protocollare e quindi ad inoltrare un richiesta all’Azienda il 24 maggio scorso, ottenendo in risposta una lettera in cui l’Acea spiega che i disservizi dipendono dal furto di cavi di rame. Oggi il presidente Innocenzi ha inviato un nuovo sollecito al responsabile illuminazione pubblica di piazzale Ostiense.


Questo il testo della richiesta del 24 maggio scorso: “Dalle segnalazioni pervenutici dai residenti che si sono rivolti direttamente a questa società si apprende che in entrambi i casi il disservizio sarebbe legato ad un furto di rame avvenuto sulle porzioni di rete oggetto della segnalazione. Alcuni cittadini hanno informato il comitato di aver, inoltre, provveduto ad effettuare una denuncia, chiedendoci di segnalare il tutto a questa società. Pertanto, vista l’urgenza di ripristinare il servizio di illuminazione pubblica, indipendentemente dalle cause all’origine del disservizio, si chiede un immediato intervento a garanzia della continuità del servizio e della sicurezza delle zone del quartiere interessate. Claudio Innocenzi”.