Dragona – Malcostume al parcheggio di Dragona dove le aree destinate ai diversamente abili vengono sistematicamente ed impropriamente occupate da auto che non espongono la necessaria autorizzazione. Questo inoltre impedisce allo scuolabus della scuola Marco Ulpio Traiano, che trasporta anche bimbi con disabilità, di posteggiare nella sosta dedicata, costringendolo invece a spostarsi più avanti e a far scendere o salire i piccoli in spazi non protetti esponendoli ad un maggiore rischio per la loro incolumità.

 

A denunciare la situazione sono i comitati di quartiere Bagnoletto e Dragona e i genitori degli alunni della Traiano, preoccupati per la sicurezza dei propri figli in particolare durante gli orari di ed uscita dal plesso scolastico quando   si concentra il maggior flusso di persone e auto. I bimbi, affermano allarmati i papà e le mamme, rischiano davvero l’investimento.

 

 

Per questa ragione ieri hanno inoltrato una richiesta alla polizia municipale del XIII gruppo di Roma Capitale in cui sollecitano, in questi orari a rischio, la presenza di un presidio delle forze dell’ordine davanti alla scuola di via di Dragone per far rispettare l’utilizzo degli spazi per disabili, regolare il flusso del traffico e garantire così una maggior sicurezza alle persone.