Dragona - Sequestrato un centro estivo per bambini a Dragona perché abusivo. Gli uomini del X Gruppo Mare del Corpo di Polizia Locale di Roma Capitale, diretti dal comandante Antonio Di Maggio, hanno sottoposto a sequestro penale un centro ludico per bambini di età compresa tra i 4 ed i 12 anni, completamente abusivo.

Lo spazio ludico, con tanto di piscina, era stato infatti realizzato occupando abusivamente un terreno di proprietà del Comune, confinante con l’abitazione della titolare, con tanto di realizzazione di opere edilizie in spregio ad ogni norma. Nel corso delle operazioni di sequestro dell’impianto di via Francesco Donati 222, l’inquietante scoperta dei caschi bianchi: nell’abitazione limitrofa al centro per minori si troverebbe al regime dei domiciliare una persona per reati inerenti la pedofilia. I fatti risalirebbero al mese di luglio. 

Sequestrate anche una tensostruttura per spettacoli di 198 metri quadrati, una casetta di legno di 12 metri quadrati con cucina attrezzata, una struttura di 48 metri quadrati per l'accesso al terreno e quattro gazebo con tavoli per il pranzo‎ dei minori. Sequestrato anche il terreno di circa 2mila metri quadrati di proprietà del Comune dove erano stati posizionati un tappeto elastico e uno scivolo gonfiabile. Alle operazioni di sequestro ha presenziato il direttore del X Municipio di Ostia Cinzia Esposito.