Dragona, un albero di Natale contro le buche’: flash mob della Lista Marchini
LA VORAGINE - Emblema dello stato disastroso in cui versa la rete viaria del X municipio è la voragine, transennata dallo scorso mese di luglio, presente in via di Dragone, una delle principali arterie del quartiere di Dragona, percorsa quotidianamente da centinaia di veicoli. “Non è accettabile che dopo oltre quattro mesi non siano stati effettuati interventi di ripristino del manto stradale”, spiega Gaetano Di Stano, uno degli otto attivisti che questo pomeriggio hanno organizzato l’iniziativa. “La nostra intende essere soprattutto una provocazione affinché chi ha competenza intervenga riparando una voragine che rischia, in caso di pioggia, di sprofondare ulteriormente”, spiega l’esponente del Coordinamento Lista Marchini X Municipio.
IL RISCHIO – Secondo quanto riferisce Gaetano Di Staso, che “insieme agli attivisti in qualità di semplici cittadini ci siamo accorti del mancato intervento di riparazione”, si verificherebbero notevoli disagi agli automobilisti che ogni giorno percorrono via di Dragone in quanto la buca, che si trova al centro della carreggiata, li obbligherebbe a rallentare per evitare di abbattere le transenne.
L’ALBERO DI NATALE – Gli attivisti hanno voluto sottolineare il carattere provocatorio del flash mob sistemando in mezzo alle transenne, dove hanno appeso i cartelli della Lista Marchini, un alberello di Natale decorato. “Cosa ci aspettiamo? Che le strade tornino ad essere percorribili in sicurezza”, dichiarano gli esponenti del Coordinamento.
Tags: litorale-romano, entroterra