E’ accaduto in via di Dragoncello all’incrocio con via Giulio Aleni. Sul posto sono intervenuti gli agenti del X Gruppo Mare della polizia locale e i vigili del fuoco di Ostia

Dragoncello (Rm) – Questa mattina ha improvvisamente ceduto l’asfalto in via di Dragoncello, nel quartiere omonimo dell’entroterra del X Municipio, e un camion con rimorchio è rimasto incastrato nella voragine creatisi lungo il margine stradale. Sul posto sono intervenuti gli agenti del X Gruppo Mare della Polizia di Roma Capitale e i vigili del fuoco del distaccamento di Ostia.

Che cosa è accaduto

I fatti si sono svolti, secondo quanto si apprende, intorno alle 11 di oggi, venerdì 4 aprile, a Dragoncello. Un autocarro con rimorchio è all’improvviso rimasto bloccato nella voragine che si è creata in via di Dragoncello all’incrocio con via Giulio Aleni in prossimità del margine stradale. Il conducente è sceso dal mezzo per rendersi conto dell’accaduto. Inutili, quanto mai pericolosi, eventuali tentativi di far ripartire il camion, tanto che sul luogo sono dovuti intervenire sia i pompieri del distaccamento di via Celli, per la rimozione, sia i caschi bianchi per la gestione della viabilità.

La voragine

Mentre i vigili del fuoco erano impegnati nella rimozione del mezzo, gli agenti del X Gruppo Mare hanno provveduto a chiudere alla viabilità il tratto di strada interessato e a transennare il ‘buco’ nell’asfalto. L’area è stata infine posta in sicurezza. 

Alcuni cittadini, incuriositi, hanno assistito all’intervento degli operatori augurandosi il rapido, se possibile, intervento di ripristino dell’asfalto. Nessuno è fortunatamente rimasto ferito.