DRAGONCELLO IN FESTA: SABATO 25 LUISA CORNA IN CONCERTO
Roma, 21 giugno 2011 - A Dragoncello due giorni di festa per il comprensorio e le famiglie con le premiazioni della settimana dello sport nelle giornate conclusive del 25 e del 26 giugno. La manifestazione vede nel programma numerosi tornei sportivi nelle diverse discipline che coinvolgono i quartieri dell’entroterra ed anche il vicino quartiere dell’Eur. A seguire una due giorni di musica, spettacoli e animazione per tutte le fasce di età, con il “Festival di Musica ”, nella quale si esibiranno numerosi giovani artisti provenienti da tutti i quartieri dei Municipi, una coreografia di danzatrici con spettacoli delle migliori scuole di danza del territorio ed infine il sabato 25 giugno alle ore 21 concerto di Luisa Corna preceduto da una pizza party organizzata dal comitato organizzatore del comprensorio di Dragoncello.
“Confermare e sostenere le iniziative culturali – ha dichiarato Davide Bordoni Assessore di Roma Capitale- anche nell’entroterra e con spettacoli ed eventi è importante, per questo nei mesi di maggio e giugno è stato previsto un calendario ricco di iniziative culturali ormai entrate nella tradizione, al quale abbiamo dato pieno appoggio.
Dalla festa di Malafede , Acilia, Casal Bernocchi, a Dragoncello il 25 giugno, abbiamo avuto un mese importante di manifestazioni nei quartieri del XIII Municipio.
“Come Presidente del Consiglio del Municipio dichiara Adriana Vartolo- pensiamo che la cultura si sposi perfettamente con la crescita del territorio, in quanto abbinare eventi di cultura e spettacolo significa stimolare i consumi e dare anche modo a tanta gente di socializzare e godere di spettacoli gratuiti ad alto livello. Del resto -ha concluso Pierfrancesco Marchesi Consigliere del Municipio – a molte di queste iniziative si sono abbinate iniziative come la settimana dello sport che vedono partecipare numerose associazioni sportive e circoli che hanno tra gli iscritti molti giovani ”. Nella giornata di domenica, 25 giugno, ci sarà il gran concerto di Luisa Corna – dichiara Piero Cucunato, Consigliere della Provincia in una sinergia ormai consolidata con l’Assessore Bordoni del Comune di Roma e la Commissione Riforme per Roma Capitale da me Presieduta anche su iniziative culturali che si svolgono nel quadrante ovest della città di Roma . “ Ringrazio le tante persone che hanno collaborato a questa iniziativa -conclude Piero Cucunato, Consigliere Provinciale - in questo territorio ci sono Comitati e associazioni che insieme alle Parocchie ai centri giovanili e a molti cittadini di buona volontà si attivano occupandosi di i temi come lo sport, la cultura e la solidarietà”.