Le fiamme hanno interessato un’abitazione in via Vincenzo Petra. Sul posto i vigili del fuoco e la polizia AGGIORNAMENTO

La palazzina di via Vincenzo Petra a Dragoncello

Dragoncello (Rm) – In uno spaventoso incendio scoppiato nelle prime ore del mattino di oggi, martedì 19 novembre, in un’abitazione a Dragoncello, quartiere dell’entroterra del X Municipio, ha perso la vita un uomo, trovato esanime nella stanza da letto. Per il poveretto, purtroppo, i soccorsi si sono rivelati inutili. Ma ecco i fatti.

L’incendio al primo piano

Secondo quanto si apprende, la sala operativa del comando di Roma ha inviato oggi, alle ore 7, al civico 105 via Vincenzo Petra la squadra dei vigili del fuoco di Ostia 13/A con l’autoscala, una autobotte e il carro autoprotettori per l'incendio di un appartamento al primo piano di una palazzina di quattro. L'intervento dei vigili del fuoco

L’intervento dei vigili del fuoco

Durante le operazioni di spegnimento il personale dei vigili del fuoco ha subito soccorso una persona, un uomo, che si trovava all’interno abitazione consegnandolo immediatamente ai sanitari del 118 che purtroppo ne hanno constatato il decesso.

L’appartamento inagibile

Dopo aver spento l’incendio, scoppiato per cause in fase di accertamento, l’appartamento è stato dichiarato inagibile. 

Sul posto, alle 7.20, sono intervenuti gli agenti del X Distretto Lido di Roma per le attività di Polizia Giudiziaria. Atteso l’arrivo dei familiari della vittima.

Aggiornamento

La vittima del terribile incendio è un uomo italiano di 62 anni.

Al momento le cause del rogo sono imprecisate: sul posto la polizia scientifica e il NIA - Nucleo Investigativo Antincendio dei vigili del fuoco - per risalire alle cause. Secondo quanto si apprende, l'incendio sarebbe partito dalla camera da letto dove poi è stato trovato il 62enne esanime. All'arrivo dei caschi rossi l'appartameno, dichiarato non abitabile, era invaso dal fumo. 

I pompieri, appena entrati nell'abitazione, hanno imediatamente dato in consegna al 118 e al medico del 118, che ne ha purtroppo riscontrato il decesso, il corpo privo di vita del 62enne. 

Indagini in corso.

Ultima modifica il 19/11/2024