Dragoncello, scippa una donna della catenina ma un passante blocca il ladro
Dragoncello - Ha inseguito il ladro che le aveva strappato la catenina d’oro con la foto del defunto marito, ma alla fine si è dovuta fermare e chiedere aiuto ad un passante.
Lo scippo è stato messo a segno ieri mattina ad Ostia, in via Gerardo Beccaro, quando una donna, giunta nei pressi del palazzo dove abita, ha aperto la borsa per cercare le chiavi di casa.
Ma all’improvviso è stata avvicinata alle spalle da un giovane che, silenziosamente e con un gesto fulmineo, le ha strappato la catenina d’oro dal collo ed è fuggito. La vittima non si è persa d’animo ed ha inseguito a piedi il giovane per un tratto di strada chiedendo aiuto ai passanti che hanno avvisato subito il 113.
Nel frattempo un giovane, a bordo di uno scooter, ha raccolto le richieste di aiuto della vittima lanciandosi all’inseguimento del ladro.
Dopo pochi minuti il fuggitivo è stato bloccato su via di Dragoncello dal giovane a bordo dello scooter e dagli agenti del commissariato di Ostia arrivati sul luogo dello scippo. Accompagnato negli uffici di polizia, diretti dal dottor Antonio Franco, L.A., cittadino rumeno di 26 anni, è stato arrestato per il reato di furto e la catenina, recuperata dai poliziotti, è stata restituita alla vittima.
Tags: entroterra