Dragoncello – Si era alzata da poco quando, forse a causa di una vertigine, ha perso l’equilibrio ed è caduta a terra. L’episodio, in sé, non sarebbe grave solo che in questo caso la protagonista è una signora di 87 anni, che abita da sola in un appartamento all’ultimo di un palazzo di via di Dragoncello, nell’omonimo quartiere dell’hinterland lidense.

 

Fortunatamente, la vicina di casa ha sentito le grida d’aiuto dell’anziana ed ha immediatamente allertato il 115. La poveretta, infatti, non è riuscita a raggiungere la porta e ad aprirla. Sul posto in pochi minuti sono arrivati due mezzi dei pompieri. Grazie alla scala due vigili del fuoco hanno raggiunto il sesto piano e qui, dopo aver forzato le imposte chiuse, sono riusciti a penetrare all’interno dell’abitazione ed a chiamare il 118.

 

Poco dopo è giunta un’ambulanza: gli operatori hanno caricato a bordo la signora trasportandola al più vicino ospedale. Sembra che l’anziana abbia riportato una frattura. In ogni caso, è stato grazie al tempestivo intervento dei pompieri se la signora ha potuto essere prontamente soccorsa. L’episodio è accaduto intorno a mezzogiorno.