Dramma a Fiumicino, morto Orlando Galimberti, coordinatore del Circolo Pd di Ostia
Sulla vicenda è intervenuto il sindaco di Fiumicino Esterino Montino: “Mi è stato appena confermato che la persona deceduta oggi nell'incidente dei via dell'Aeroporto è il mio amico e compagno Orlando Galimberti, coordinatore del Circolo Pd di Ostia centro. Al cordoglio già espresso, dunque, mi sento di aggiungere il mio personale ricordo di un uomo con cui ho condiviso molte cose negli ultimi 40 anni”.
“Orlando era una persona a cui mi legava un rapporto di grande stima e affetto. Una persona laboriosa, appassionata, molto attiva e che amava profondamente il suo territorio. Il suo impegno politico e sociale è noto a tutti: un vero esempio per chi lo ha conosciuto”, prosegue il primo cittadino.
“Ci incontravamo spesso, l'ultima volta più o meno 15 giorni fa. E ogni volta non mancavamo di chiacchierare a lungo su Fiumicino e su Ostia, sulla politica locale e non solo. "Adesso stacchiamo Ostia e veniamo da te" mi diceva sorridendo. Orlando lascia due figlie, la moglie e i nipoti al cui dolore si aggiunge il mio e quello di mia moglie Monica Cirinnà A loro, agli amici e ai compagni mando un forte abbraccio”.
Nel frattempo gli amici, i compagni e quanti conoscevano l’esponente dem, molto attivo sul territorio del litorale romano, stanno affidando ai social il loro ricordo, incredulo, ed il rammarico per una morte tanto prematura.
“Profondo cordoglio” esprime la Presidente del Municipio X Giuliana Di Pillo per la improvvisa scomparsa di Orlando Galimberti “persona da sempre partecipe alla vita sociale e politica del territorio. A lui si devono numerose iniziative legate allo sport che hanno contribuito alla crescita di questo settore. In questo momento sono vicina alla famiglia e al loro dolore”.
La redazione di Ostia Tv si unisce al dolore dei familiari esprimendo le più sentite condoglianze.
Tags: ostia, fiumicino, litorale-romano