Il gravissimo incidente che ha coinvolto un 40enne si è consumato nella serata di venerdì. Sul posto i vigili del fuoco, il personale del 118 e gli agenti del X Distretto Lido di Roma

Ostia (Rm) – Dramma a Ostia: precipita dal quinto piano del palazzo e muore sul colpo. Il tragico episodio, che ha visto protagonista e vittima al contempo un 40enne, si è consumato nella serata di venerdì 31 gennaio in via della Santabarbara, a Nuova Ostia, a pochi passi dal lungomare. I soccorsi, allertati dai cittadini che hanno assistito sgomenti all’accaduto, benché giunti immediatamente, si sono purtroppo rivelati inutili. 

Il tragico incidente

La tragedia è avvenuta intorno alle 21. Il 40enne, per motivi al momento al vaglio degli inquirenti, sarebbe precipitato dal terrazzo condominiale al quinto piano di una palazzina in via della Santabarbara. A dare l’allarme sono stati gli stessi residenti, che hanno visto il corpo riverso sull’asfalto. 
Sul posto, in breve, sono giunti i sanitari del 118, che purtroppo hanno potuto soltanto constatare l’avvenuto decesso dell’uomo, i vigili del fuoco e gli agenti del X Distretto Lido di Roma che hanno avviato le indagini per chiarire le cause dell’accaduto.

Le indagini

Gli investigatori hanno aperto un fascicolo per fare luce sulle cause del tragico incidente costato la vita al 40enne: tra le ipotesi avanzate non si esclude quella di un gesto volontario. Ma gli accertamenti proseguono a trecentosessanta gradi. Sembra che l’uomo abbia avuto in passato problemi psichici, ma è tutto, come si diceva, da accertare. 

Sotto shock i residenti che conoscevano il 40enne e che ieri sera hanno assistito e appreso dell’accaduto con profonda tristezza. 

Sul posto il magistrato competente.